L o a d i n g
Servizi di Protezione Cybersecurity di Cleverlab

Servizi di Protezione Cybersecurity di Cleverlab

Cleverlab Cybersecurity Protection comprende la configurazione di reti, server e procedure di aggiornamento, backup, nonché la raccolta di dati per l'analisi e la rilevazione tempestiva di anomalie, offrendo un servizio completo.

Servizio di Monitoraggio Cybersecurity di Cleverlab

Servizio di Monitoraggio Cybersecurity di Cleverlab

Il servizio di Cybersecurity Monitoring di Cleverlab rileva tempestivamente potenziali attacchi, offrendo protezione avanzata con funzionalità come protezione offline, ripristino automatico dei dati, controllo USB/Bluetooth e monitoraggio dell'infrastruttura IT. Il servizio NOC gestisce la piattaforma e fornisce supporto. Notevole è il ripristino in tempo reale dei dati dopo un attacco.

Servizio di Risposta agli Attacchi Cybersecurity di Cleverlab

Servizio di Risposta agli Attacchi Cybersecurity di Cleverlab

Cleverlab fornisce servizi di risposta agli attacchi per garantire l'operatività ottimale senza influire sui non esperti. Quando rilevata, un attacco viene gestito automaticamente o con l'aiuto di analisti, con registrazione degli incidenti e report periodici. Include linee guida per mitigare le situazioni rilevate.

Attivando l’estensione del Servizio di Protezione Cybersecurity, il NOC gestisce la piattaforma di monitoraggio, supportando il cliente nella protezione delle sue macchine e garantendo il miglior livello di servizio, dando agli utenti la possibilità di operare senza preoccupazioni di sicurezza.

La funzionalità di recupero dati in tempo reale dopo un attacco è fondamentale, consentendo agli utenti e ai tecnici di supporto di intervenire immediatamente e recuperare i file compromessi senza la necessità di richiedere un ripristino da backup (una procedura complessa e rischiosa per il potenziale di ripristinare file già infetti).

Cleverlab offre servizi di risposta agli attacchi per garantire un’operatività ottimale senza impattare negativamente sui non esperti. Quando rilevato, un attacco viene gestito automaticamente o con il supporto degli analisti, con registrazione degli incidenti e report periodici. Il servizio include linee guida per mitigare le situazioni rilevate.

Nel corso della gestione degli attacchi, Cleverlab assegna un livello di priorità e criticità all'attacco. Quando possibile, l’attacco viene risolto automaticamente; nelle situazioni più complesse, si procede con la raccolta dei dati disponibili (estrazione delle funzioni, intelligence, cronologia, log, ecc.) e con l’intervento di un analista, che fornisce il proprio parere professionale.

Gli incidenti vengono registrati nel sistema, arricchiti con informazioni contestuali e utilizzati per produrre report periodici sulla situazione.

Il servizio si completa con la consegna di linee guida specifiche per mitigare le situazioni individuate nel tempo e report periodici sullo stato della sicurezza.

Scopri tutti i servizi Cleverlab: